OPUS XIII SILVER OUD 100 ml edp

00684
€490
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Facendo eco alle esperienze più vivide e celebrate della vita, plasmate da momenti di tribolazione e forza, Silver Oud è una rappresentazione olfattiva del romanzo francese di Stendhal del XIX secolo, Il rosso e il nero, e del suo protagonista intelligente e ambizioso, Julien Sorel. Rendendo omaggio alla tradizione narrativa tipica della Maison, Cécile Zarokian dà vita a Silver Oud in un'eau de parfum legnosa e ambrata che mette in mostra l' Oud più prezioso in tutto il suo splendore.

Ispirato dai temi espressi in Il Rosso e il Nero, in particolare dalle nozioni di Confusione, Passione e Distruzione, Silver Oud è una manifestazione della tensione tra idealismo e realismo, della contraddizione tra pensiero e sentimento e del potere del desiderio mimetico.

Aprendo con la distillazione molecolare di patchouli, olio di cypriol e olio di cedro della Virginia, la confusione risiede nella mancanza di una nota di testa prevista. Viene invece alla ribalta un’ampia varietà di legni, che annunciano una profonda evoluzione. Nel cuore della creazione, un olio di Oud Assam di qualità squisitamente ricca danza all'unisono con una profonda assoluta di vaniglia (Madagascar) come uno splendido duo di contrasti. Nel frattempo, Ambrarome, Olio di Betulla, Olio di Legno di Guaiaco e Castoreo lasciano impronte scure sulla pelle, mentre i legni fumosi si fondono insieme in un finale senza fine.

Salva questo articolo per dopo

Start typing and press Enter to search