OPUS XVI TIMBER 100 ML EDP
Famiglia Olfattiva: Verde/ Legnoso
Note di Testa: Cipresso, Cardamomo, Pepe Rosa, Ginepro, Cacao
Note di Cuore: Lavanda, Balsamo di Abete, Incenso di Hojari
Note di Fondo: Palo Santo, Vaniglia Bourbon, Sandalo, Cedro, Patchouli
Opus XVI - Timber, eau de parfum di AMOUAGE, si ispira alla maestosità degli alberi secolari, simbolo di eternità e saggezza. Le sequoie giganti californiane, così come gli alberi di incenso dell’Oman: antichi maestri che rappresentano totem di forza e saggezza. Opus XVI - Timber è costruita attorno a preziose note legnose, strutturate e complesse. Si apre con le sfumature luminose di cipresso e cardamomo, che donano alla fragranza un carattere arioso e un senso di apertura verso il futuro. Nel cuore, le note di incenso e balsamo di abete infondono alla fragranza una freschezza balsamica e un’energia senza tempo. Sul fondo, palo santo, legno di sandalo, legno di cedro, patchouli conferiscono profondità alla composizione, evocando un senso di saggezza eterna. Opus XVI – Timber celebra le forme più primordiali e naturali del sapere del passato, guardando con ottimismo al futuro.
La fragranza si presenta nell’iconico flacone di AMOUAGE, questa volta in una raffinata tonalità cashmere. L’astuccio esterno, decorato con i caratteristici disegni dell’artista belga Louise Mertens, è attraversato da una fascia verticale che va dalla sommità alla base: simbolo non solo del cammino infinito degli alberi attraverso la storia, ma anche della loro maestosità e imponenza.
La fragranza Opus XVI – Timber fa parte della Library Collection di AMOUAGE: una raccolta di profumi lussuosi e audaci, espressioni di un’estetica sorprendente e di un’innovazione senza compromessi, concepiti attorno al concetto di “conoscenza”


