EXISTENCE EDP 100ML
L’accordo mughetto, incenso, aldeidi evoca immensità, infinito, espansione oltre i confini. Le note di rosa e benzoino ci riportano alla realtà con spirito vitale e ottimista
Existence, au de parfum di AMOUAGE, rappresenta la serenità dell’infinito. L’assenza totale di confini è resa da una struggente nota di mughetto, entità delicata e fragile che assume una sorprendente ampiezza grafie a una sfumatura di incenso. La nota di aldeidi esalta l’impressione di bianco immacolato, la nota di rosa introduce un tocco di fisicità viva e pulsante. Sul fondo, la nota di benzoino ci radica nella realtà complessa della terra. Luminoso, sincero, emotivo, Existence eau de parfum cattura con vitale ottimismo l’immensità incomprensibile dell’infinito.
L’iconico flacone AMOUAGE è arricchito da dettagli e motivi ispirati alla cultura omanita. La tonalità di Existence eau de parfum esprime la sensibilità eterea della fragranza. Il packaging esterno mostra le visioni oniriche e sensuali dell’artista belga Louise Mertens: una composizione astratta e sognante evoca una distesa di nuvole o un mare senza fine.
L’ispirazione per questo profumo nasce da un viaggio di Renaud Salmon, Chief Creative Officer di AMOUAGE, che ha raggiunto la vetta più alta dell’Oman: Jebel Shams, in arabo “montagna del sole”, circa 3.000 metri. Una strada accidentata porta a un sentiero da percorrere a piedi, lungo il quale si incontrano meravigliosi ginepri dall’aura mistica. Il cielo sopra, le nuvole sotto, il paesaggio montuoso intorno…Un’esperienza esistenziale indimenticabile. Renaud Salmon, insieme al celebre naso Quentin Bisch, ha voluto tradurre quest’esperienza in profumo, dando vita a due composizioni maestose: Decision ed Existence. Due eau de parfum che raccontano il potere dell’infinito, concludendo la narrazione della Collezione Odyssey di AMOUAGE, nata per ritrarre olfattivamente il territorio dell’Oman.


