CASAMORATI

La collezione di profumi Casamorati è stata creata per dare nuovamente vita all'artigianalità di La Fabbrica di Profumi C.Casamorati- una haute parfumerie italiana del diciannovesimo secolo.
La linea combina le più alte materie di lusso e qualità rendendo omaggio all' italianità, all'arte e alla natura.

1888 : nasce La Fabbrica di Profumi C. Casamorati

Nel 1888 a Bologna Claudio Casomarati fondò la La Fabbrica di Profumi C.Casamorati, una casa profumiera che riscosse grande successo in tutto il mondo per le sue magnifiche fragranze e per i suoi saponi da bagno.
La Regina Margherita di Savoia amò le essenze Casamorati a tal punto che regalò al fondatore la sua spilla d'oro, in segno di riconoscenza. Attorno alla metà del XX secolo a causa di una crisi finanziaria, Casamorati fu costretto a chiudere La Fabbrica.

Questi profumi scomparvero dal mercato fino a quando Sergio Momo, fondatore di Xerjoff, decise di riportare Casamorati ai fasti di inizio secolo. La linea Casamorati oltre ad avere fragranze squisite e vintage ispirate all'antica arte della profumeria italiana, si distingue anche per le sue confezioni particolari fedeli ai flaconi e al packaging originale, caratterizzato da uno stile art nouveau. Bottiglie eleganti e raffinate con tappi particolarissimi ed etichette originali di inizio Novecento.

Affina per
 

Start typing and press Enter to search