D'ORSAY

La maison D’ORSAY nasce nel 1830 dalla mente vulcanica del conte Alfred D’ORSAY, esteta ammirato per la sua eleganza ed eloquenza, pittore, scultore, artista a tutto tondo e, ça va sans dire, appassionato di profumi.

Il suo ingresso nel mondo del profumo è legato però all’amore. Nel 1821 aveva all’incirca 20 anni quando incontrò l’amore della sua vita, Lady Blessington, poetessa e scrittrice, e se ne innamorò perdutamente, nonostante fosse già sposata e avesse qualche anno più di lui.

Il loro amore fece scandalo, ma la loro storia continuò sfidando le convenzioni e la legge.

Se complicò le loro vite, fu però propizio per l’alta profumeria: nel 1830 Alfred D’ORSAY creò il suo primo profumo. Unisex ed esclusivo, era pensato solo per loro due: contenuto in una piccola bottiglia decorata con un nastro blu, doveva essere la loro fonte di assoluzione.

Poco meno di 200 anni dopo, nel 2015, Amélie Huynh riscopre la maison D’ORSAY e si innamora della sua storia. Appassionata di profumi, e folgorata dall’idea di Alfred D’ORSAY di creare un profumo come legame per la coppia, decide di dare nuova vita alla maison.

Il tema dei profumi della maison D’ORSAY, decide, sarà proprio quello dell’amore in tutte le sue sfumature, dal desiderio fisico alle emozioni, dall’intimità ai sentimenti.

Huynh ridisegna la linea nel rispetto dello spirito della maison, alternando profumi originali, creati da grandi nasi (come Olivia Giacobetti, Mark Buxton, Karine Chevalier, Bertrand Duchaufour, Fanny Bal), ad profumi dell’epoca rivisti in chiave contemporanea, ma sempre con rispetto.

I profumi della maison D’ORSAY sono unisex, esattamente come il primo creato dal conte, e sono creati con la straordinaria qualità e il savoir faire della tradizione francese.

Affina per
 

Start typing and press Enter to search